Il Comune di Châtillon smentisce problemi strutturali per la scuola primaria

«Non esiste alcun pericolo di crollo di elementi edilizi e la sicurezza dell'edificio è pienamente garantita»

 

«Le informazioni riportate nell'articolo, che fa riferimento a "cadute dell'intonaco" e a rischi per la sicurezza della comunità scolastica, sono del tutto infondate». Così il Comune di Châtillon risponde a una notizia pubblicata da un settimanale su presunti problemi strutturali dell'edificio dove ha sede la scuola primaria.

L'amministrazione comunale precisa che «una ditta specializzata ha recentemente completato una verifica approfondita sui plafoni e controsoffitti di tutti gli edifici scolastici di proprietà dell'Ente. Lo studio completo, consegnato il 29 aprile, ha escluso categoricamente qualsiasi situazione di criticità per l'edificio che ospita la scuola primaria». L'Amministrazione comunale e la dirigente dell'Istituzione scolastica "Abbé Prosper Duc" «desiderano pertanto rassicurare genitori, alunni, docenti e tutto il personale scolastico: non esiste alcun pericolo di crollo di elementi edilizi e la sicurezza dell'edificio è pienamente garantita».

In tema di edilizia scolastica, il consiglio comunale di Châtillon a inizio mese ha invece discusso un progetto di messa a norma sismica della sede della scuola secondaria di primo grado.

«Spiace dover rilevare come, forse in ragione dell'approssimarsi delle elezioni, ci sia chi ritiene di voler utilizzare informazioni totalmente prive di fondamento per creare ingiustificato allarme nella popolazione», commenta infine il Comune.

 


E.G.

 

 

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075