Le operazioni di spegnimento e bonifica sono proseguite durante la notte
È oramai sotto controllo l'incendio che da domenica pomeriggio interessa una zona collinare tra Saint-Denis e Verrayes. Il vento che soffiava durante il giorno si è attenuato di notte permettendo alle numerose squadre al lavoro di circoscrivere le fiamme al vallone del Torrente de Chambave, nei pressi di Ollian.
Stamane alle 6 sono ripresi i lanci d'acqua con l'impiego di un elicottero. Gli altri velivoli rimangono a disposizione, ma vista la situazione attuale il loro impiego non è più necessario.
Nella notte vi è stato un ulteriore ricambio del personale che si occupa delle operazioni di spegnimento e bonifica con il coinvolgimento di altri distaccamenti dei Vigili del fuoco volontari. Salgono così a 39 dei 71 totali i distaccamenti locali che hanno partecipato alle operazioni. A quelli finora impegnati si sono aggiunti personale e mezzi provenienti da Brissogne, Gressoney-La-Trinité, La Salle, Porossan e Roisan.
Sul fronte della viabilità, la Regionale 12 per Saint-Denis è ancora chiusa per motivi di sicurezza, così come è ancora disattivata nella zona l’alimentazione della corrente elettrica.
Marco Camilli