The Stone, 'no' del Comune di Valtournenche al grattacielo di Cervinia

L'amministrazione comunale non rilascerà i titoli edilizi per il complesso residenziale al centro un'inchiesta per corruzione

 

The Stone

Il Comune di Valtournenche dice "no" alla costruzione del condominio The Stone. L'amministrazione comunale ha comunicato all'impresa Vico Srl il diniego al rilascio delle autorizzazioni edilizie sulla base anche degli esiti di due pareri legali chiesti nei mesi scorsi per avere un quadro più chiaro sul progetto che è anche al centro di una inchiesta della procura di Aosta. La ditta costruttrice ha presentato a sua volta le proprie osservazioni, ma alla fine la Giunta del sindaco Cicco ha deciso di non dare le autorizzazioni.

The Stone è un complesso residenziale alto nove piani progettato nel centro di Cervina al posto dell'hotel Fosson.

Subito il "grattacielo" è stato fortemente contestato da una parte degli abitanti perché considerato eccessivamente alto e dal design troppo impattante. In seguito si è mossa la procura di Aosta che sta indagando sull'ipotesi di un patto corruttivo tra Ezio Colliard, della Vico Srl, e l'architetto Valerio Cappelletti, membro esperto della commissione edilizia comunale incaricata di valutare il progetto.

 

 

Marco Camilli

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075