Il contributo economico può essere richiesto fino al 31 gennaio 2026
Il Comune di Valtournenche ripropone il Bonus Sport per sostenere la diffusione dello sport e di uno stile di vita attivo tra bambini e adolescenti residenti nel territorio.
«Riproponiamo questa misura, che ha riscosso grande successo in passato, per agevolare l’accesso dei giovani alla pratica sportiva, fondamentale per il loro benessere fisico e sociale», dice l'assessore allo Sport Chantal Vuillermoz.
Il Bonus Sport, del valore di 150 euro, è destinato agli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado che frequentano istituti scolastici del Comune nell’anno scolastico 2024/25. Può essere richiesto fino al 31 gennaio 2026 facendo domanda in Comune presentando la documentazione necessaria, tra cui la ricevuta fiscale relativa alla spesa sostenuta per l’attività sportiva nel 2025. Tutta la documentazione può essere scaricata dal sito istituzionale comunale.
«La nostra attenzione a garantire una vita ricca e soddisfacente alle giovani generazioni è fondamentale per favorire il loro attaccamento al territorio e porre le basi per la loro permanenza futura nel nostro comune di montagna», aggiunge la sindaca Elisa Cicco.
redazione