Valtournenche, in consiglio comunale il punto sull'area camper

Depositata la variante del Prgc, i lavori potrebbero partire il prossimo autunno

 Consiglio comunale di Valtournenche

Il progetto della nuova area camper è stato uno degli argomenti trattati ieri, giovedì, in occasione del consiglio comunale di Valtournenche. A margine dei lavori il progettista Henry Calza ha fornito alcuni aggiornamenti in particolare sulla variante del Piano regolatore che è stata depositata "dopo un iter travagliato" e una lunga serie di approfondimenti. L'ultimo dei quali, riguardante l'assoggettabilità a VAS, è ora in corso.

L'assessore al Patrimonio immobiliare Rino Pascarella ha anticipato alcune informazioni riferite al progetto. In base alle attuali previsioni, la tariffa di sosta sarà di 22 euro mentre la spesa dei lavori è stimata, al netto dell'Iva, in 520mila euro. Il bando chiederà 450mila euro all'anno e i lavori potrebbero iniziare nel mese di settembre 2026. Una volta pronto, il servizio sarà aperto 180 giorni all'anno e dovrebbe ospitare 50 camper.

In risposta alla segnalazione del capogruppo Maquignaz sul fatto che l'area avrà una capienza inferiore a quella attuale, l'assessore ha spiegato che le simulazioni mostrano una capienza massima di 75 mezzi e che i servizi offerti saranno di qualità superiore.

 


C.R.

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075