A Charvensod settima edizione dell'iniziativa che premia gli spostamenti a piedi e in bicicletta
Con l'avvicinarsi della bella stagione, anche a Charvensod torna il progetto "Boudza-té" che incentiva gli spostamenti a piedi o in biciletta per recarsi a scuola o sul luogo di lavoro. Si tratta della settima edizione dell'iniziativa che premia i partecipanti con buoni acquisto di valore proporzionale ai chilometri percorsi.
Il funzionamento è semplice. Coloro che si iscrivono entro il 30 aprile, siano essi residenti o lavoratori a Charvensod, possono prendere parte a Boudza-té. Ogni mese, dal 1° maggio al 31 ottobre, dovranno riferire i chilometri percorsi e il mezzo utilizzato, così da calcolare il rimborso chilometrico (fino a un massimo di 5 euro al giorno e 50 al mese). I rimborsi consistono in buoni da spendere in attività commerciali del territorio per sostenere l'economia locale.
«L’obiettivo resta quello di ridurre l'inquinamento atmosferico, favorire l’attività fisica quotidiana e stimolare un cambiamento duraturo nelle abitudini di spostamento», sottolinea l'amministrazione comunale di Charvensod.
Il regolamento completo dell'iniziativa è disponibile sul sito istituzionale comunale.
Elena Giovinazzo