Un incontro e una mattinata di screening con l'associazione A.L.I.Ce Valle d'Aosta
Nell'ambito del ciclo di incontri "I dì della salute"; presso la sala comunale Villa Pesando di Quart si terrà giovedì 12 giugno alle ore 18 un evento con A.L.I.Ce Valle d'Aosta, associazione che si occupa di lotta all'ictus cerebrale.
La serata, intitolata "Prevenzione insieme: conoscere e prevenire l'ictus", anticipa una successiva iniziativa organizzata con la medesima associazione e da Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta, con il patrocinio dell'amministrazione comunale. Si tratta di una mattina di screening, domenica 22 giugno presso la sala polivalente del Bas Villair, con la possibilità di sottoporsi a esami come la valutazione del colesterolo e della glicemia, il controllo della pressione e la rilevazione dell'eventuale fibrillazione atriale. Queste valutazioni consentiranno di compilare una scheda di valutazione sul rischio ictus. Nel caso il rischio rilevato fosse medio-alto sarà eseguito un ecocolordoppler carotideo.
Per prenotare lo screening è possibile contattare (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13) il numero di telefono 324 6098740.
Clara Rossi