Maison des Artistes, via libera all'iter per l'incarico di direzione artistica

Il progetto per l'ex hotel Stendhal di Bard è finanziato con fondi europei

Compie un passo in avanti l'iter burocratico per individuare il futuro gestore della Maison des Artistes da insediare nell'ex hotel Stendhal di Bard.

Il progetto della Maison des Artistes fa parte della proposta progettuale "TransiT - Transizione verso il turismo culturale sostenibile" finanziato con fondi europei. Una prima consultazione preliminare di mercato è già stata completata. Questo passaggio è servito per stabilire in modo dettagliato come predisporre il bando per l'individuazione dei soggetti a cui affidare la realizzazione dell'offerta culturale e la gestione della "casa" degli artisti. In questi giorni quindi la Giunta comunale di Bard ha preso atto degli esiti della consultazione preliminare e dei requisiti suggeriti dalla Commissione di valutazione e dato il via alle procedure amministrative per l'affidamento del servizio di direzione artistica, per un valore stimato in 75mila Euro.

Una volta selezionate le candidature, «il soggetto individuato discrezionalmente, ma motivatamente come più idoneo per le esigenze della Stazione appaltante verrà invitato a Trattativa diretta con unico operatore economico», si legge nel provvedimento approvato.

 

 

redazione

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075