Domenica 'porte aperte' alla scuola di Vert prima della demolizione

Gli ex alunni potranno dire addio alle aule e ai corridoi ricchi di storie e ricordi personali

La scuola di Vert

Domenica 14 aprile 2024, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, la scuola di Vert aprirà le sue porte ancora una volta, prima dell’avvio dei lavori di demolizione e ricostruzione della stessa, finanziati dall’Unione europea Next GenerationEU, nell’ambito del PNRR.

«Si tratta di un appuntamento - dice l'amministrazione comunale - pensato per dare alla comunità l'opportunità di fare un'ultima passeggiata attraverso i corridoi e le aule carichi di storie e ricordi personali. Sarà un momento per lasciare un messaggio all'edificio, rivivere momenti, condividere storie, ma anche per guardare avanti e dare il benvenuto ad un nuovo capitolo nella storia del territorio attraverso la costruzione di una nuova "Scuola di Tutti"». Per l'occasione sarà allestito un set fotografico per scattare una foto ricordo.

L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto di accompagnamento “La Scuola di Tutti” finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo con il bando Next Generation Schools, in collaborazione con l’Istituzione scolastica Mont-Rose, e svolto con il supporto di due professionisti esperti in percorsi di progettazione partecipata (Arch. Federica Castiglioni e Dott. Stefano Ghidoni).

 

 

redazione

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075