Da marzo Dolcella avvierà la produzione nell'impianto ex Feletti

Investimento da 5 milioni per la produzione di cioccolatini. L'obiettivo è occupare 30 addetti entro fine anno

Lo stabilimento ex Feletti di Pont-Saint-Martin riprenderà la produzione dal mese di marzo sotto la Dolcella Srl. È Confindustria ad annunciare ufficialmente la nuova "vita" dello stabilimento abbandonato da ormai diversi anni e destinato ancora alla produzione di cioccolatini.

L'iter amministrativo era iniziato nel 2019 con l'acquisto dello stabilimento da parte di Ortu Holding, società che ha sede in Olanda e che è proprietaria della Dolcella Srl. Ai 2,6 milioni di euro dell'operazione si aggiunge l'investimento da 2,5 milioni per la nuova linea di produzione. «Al momento sono undici le persone già al lavoro, di cui una part time, in affiancamento ai tecnici che stanno riallestendo l’impianto, dopo che dalla seconda metà del 2023 sono iniziate le consegne dei materiali e dei macchinari industriali necessari alla ripartenza della produzione tra qualche settimana», dice Confindustria. Inizialmente si partirà con un solo turno con l'obiettivo di arrivare a due turni dopo l'estate e, entro l'anno, occupare oltre 30 addetti (le selezioni del personale sono in corso).

Nello stabilimento saranno realizzati «cioccolatini ripieni realizzati in collaborazione con il pasticciere Mauro Morandin di Saint Vincent, che saranno poi distribuiti a livello commerciale da una società con sede a Milano verso tutti i mercati decisi da Ortu Holding».

Il nuovo impianto e il personale coinvolto saranno presentati nel corso di un incontro pubblico in fase di organizzazione.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075