Il 6 febbraio convegno sulla zona umida del Marais

Organizzato da Legambiente e Dora Baltea Viva in occasione della Giornata mondiale delle zone umide 

 

Legambiente e Comitato Dora Baltea Viva organizzano per il 6 febbraio un convegno sulle riserve naturali del Marais di Morgex e La Salle.

Nel corso del pomeriggio (il convegno inizierà alle ore 15) interverrà come relatrice Alice De Marco, presidente di Legambiente Piemonte Valle d’Aosta, per presentare il valore naturalistico e scientifico delle zone umide. A seguire Ornella Cerise dell'assessorato regionale all'Ambiente si concentrerà sulle caratteristiche dalla Zona di Protezione Speciale del Marais ed Emanuele Bernasconi, di Dora Baltea Viva (Rafting e guide della natura), parlerà delle caratteristiche uniche della Dora di Morgex, delle attività di educazione naturalistica da svolgere nel Marais e del rafting. Il sindaco di Morgex Federico Barzagli concluderà gli interventi parlando di ricadute sul territorio.

L'appuntamento è organizzato in occasione della Giornata mondiale delle Zone Umide, che si celebra oggi, e si svolgerà nella sala polivalente "Legato Gabacel" di frazione La Ruine a Morgex.

 


C.R.

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075