La squadra di Coppa del Mondo ha iniziato il raduno nel comprensorio Monterosa Ski
È cominciato il primo raduno stagionale della squadra di Coppa del Mondo di sci di fondo in calendario fino al venerdì 31 maggio a Gressoney-La-Trinité, ospite del comprensorio Monterosa Ski. Le nevicate delle ultime settimane garantiscono allenamenti su un fondo perfetto nella conca del lago Gabiet, quota 2.400 mt.
Dieci i convocati dal responsabile tecnico Markus Cramer: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani, Elia Barp, Davide Graz, Simone Daprà, Paolo Ventura, Caterina Ganz, Francesca Franchi, Anna Comarella e Martina Di Centa, seguiti dai tecnici Paolo Riva, Tommaso Custodero, Francois Ronc Cella e Marco Brocard.
«La situazione meteo attuale - dichiara in una nota Giorgio Munari, A.D. di Monterosa spa - fa del comprensorio Monterosa Ski una delle poche realtà, del nostro arco alpino, dove sarà possibile godere di un fondo eccellente almeno fino alla prima settimana di giugno. Per questo motivo abbiamo deciso di ospitare la Nazionale» in collaborazione con l'amministrazione regionale.
E.G.