Imprese, presentazione di due bandi per progetti di ricerca

impreseAOSTA. La Regione autonoma Valle d'Aosta ha attivato con la Regione Piemonte una serie di collaborazioni per supportare le imprese valdostane in investimenti, progetti di ricerca e di sviluppo e attività di scambio di conoscenze.

Giovedì prossimo, 19 settembre, alla Pépinière d'entreprises di Pont-Saint-Martin saranno presentati due nuovi bandi. Si tratta del PITEF, Piattaforma tecnologica di filiera, sostegno a progetti cooperativi di ricerca e sviluppo destinati a filiere produttive dei settori della S3 regionale, e del PASS, Programma di accesso a servizi e studi di fattibilità preliminari ad attività di ricerca industriale. Entrambi i bandi consentono alle piccole, medie e grandi imprese valdostane di sviluppare progetti di ricerca, in collaborazione con altre imprese o in forma individuale, beneficiando di contributi pubblici a riduzione della spesa.

Durante l’incontro (inizio alle ore 14.30) sarà possibile confrontarsi via Skype con i funzionari della Regione Piemonte che gestiscono il bando e che potranno fornire alle imprese tutti i chiarimenti necessari.

 

 

 

E.G.

 

 

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075