CVA, completata 'con successo' l'emissione obbligazionaria da 50 milioni

L'ad Argirò: 'il successo del collocamento evidenzia la solidità del Gruppo'

 

Sede CVA

La Compagnia Valdostana delle Acque Spa annuncia di aver «completato con successo la sua prima emissione obbligazionaria senior unsecured».

L'operazione vale 50 milioni di euro e rappresenta, secondo il presidente di CVA Marco Cantamessa, «un importante passo verso l’attuazione del proprio Piano Strategico 2021-2025. Il Piano ha l'obiettivo di accompagnare il Gruppo CVA, in linea con la sua strategia distintiva di operatore integrato “rinnovabile da sempre”, verso un percorso di crescita coerente con il tema globale della transizione energetica».

«Il collocamento del bond  - aggiunge l'ad Giuseppe Argirò - rappresenta per il Gruppo CVA una novità molto rilevante: il debutto sui mercati finanziari. Il successo del collocamento evidenzia la solidità del Gruppo, anche nella prospettiva delle significative sfide che l’attendono, nel contesto della transizione energetica. Tale passaggio contribuirà a cogliere le opportunità che il mercato presenterà nei prossimi anni, migliorando complessivamente l’assetto delle fonti finanziarie del Gruppo».

L'emissione obbligazionaria prevede il rimborso dei titoli previsto alla scadenza, il 22 novembre 2028, con un tasso di interesse annuale di 1,119%. «Il collocamento, destinato a investitori istituzionali (con esclusione degli Stati Uniti d’America), ha visto UniCredit Bank AG in qualità di Arranger e Sole Bookrunner. L’Emittente, così come le obbligazioni emesse, presentano un rating Baa2 attribuito da Moody’s e BBB+ assegnato da Fitch», spiega ancora la Compagnia Valdostana delle Acque.

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075