Saldi al via in Valle d'Aosta: da oggi vendite scontate

Il 3 gennaio segna l'inizio ufficiale dei saldi invernali 2022 per valdostani e turisti in vacanza nelle località della regione

 

Saldi

La Valle d'Aosta è tra le prime regioni in Italia a far partire i saldi invernali. Da oggi, 3 gennaio, iniziano ufficialmente le vendite scontate nei negozi - anche se a ben vedere gli acquisti in promozione sono possibili già da giorni in molti negozi fisici e on line.

Secondo un'indagine nazionale di Confesercenti sulla propensione all'acquisto, il budget medio dedicato ai saldi invernali 2022 è di 150 Euro. Quattro consumatori su dieci approfitteranno delle vendite scontate per risparmiare. 

Risparmiare, però, a patto di seguire alcune regole di buon senso perché talvolta le vendite possono nascondere spiacevoli inconvenienti. Sono buone regole evitare di acquistare prodotti senza il cartellino del prezzo originale ed effettuare un acquisto in promozione dopo aver verificato il prezzo pre-saldi per essere sicuri che lo sconto sia reale. Massima attenzione inoltre alla qualità dei prodotti in vendita se gli sconti sono molto alti, superiori al 50%. Infine è bene ricordare che è possibile cambiare entro 30 giorni il capo acquistato in saldo.

 

 

Elena Giovinazzo

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075