Lavori pubblici, la Giunta aggiorna i prezzi di bitume e calcestruzzo

Le modifiche dovute all'aumento dei costi energetici valgono anche per lavori approvati ma non ancora appaltati

 

Lavori pubblici

La Regione autonoma Valle d'Aosta apporta nuovi ritocchi all'elenco dei prezzi dei lavori pubblici di interesse regionale. Oggi la Giunta ha approvato ulteriori modifiche per adeguare il costo dei materiali ai più recenti rialzi del mercato. In particolare la revisione riguarda bitume e opere in calcestruzzo, elementi che scontano anche gli aumenti dei costi energetici.

Il provvedimento approvato riguarda sia i progetti in corso sia quelli approvati e non ancora appaltati, come spiega l'assessore regionale alle opere pubbliche, «dando la possibilità di verificare la stima dei lavori per consentirne la loro riapprovazione».

«L'atto odierno - ricorda l'assessore Marzi - segue l’approvazione di un primo aggiornamento dell’elenco prezzi approvato nello scorso mese di giugno e la possibilità di poter utilizzare voci di opere maggiormente coerenti con l'attuale situazione di mercato, approvata nello scorso mese di novembre. Prosegue il lavoro sulla revisione generale dell’elenco del prezziario regionale, al quale stiamo lavorando con tutti i portatori di interesse».

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075