Cogne Acciai Speciali approva 'il miglior bilancio di sempre'

Approvato il bilancio 2022. Premio di risultato ai dipendenti dell'acciaieria di Aosta

 

Cogne Acciai Speciali

Cogne Acciai Speciali approva il bilancio 2022 dal quale emergono ricavi per 965 milioni di Euro e un Ebitda di 100 milioni.

«Quello approvato oggi è il miglior bilancio di sempre», sottolinea l'acciaieria. «Nonostante la complessa situazione geopolitica internazionale e l'altalenante andamento dei mercati, fortemente influenzati dall’evoluzione dei costi di materie prime ed energia, la società ha registrato la miglior performance della sua storia. Un risultato di cui siamo orgogliosi - dichiara l'amministratore delegato Massimiliano Burelli – perché è la sintesi di una strategia vincente in cui si intersecano professionalità ed investimenti, due pilastri fondamentali».

Il bilancio 2022 riporta un risultato ante imposte di oltre 59 milioni di Euro e un utile netto pari a 50,8 milioni Le imposte versate ammontano a 8,3 milioni di Euro. L'Ebitda di 100 milioni e 300 mila euro è superiore del 17% rispetto al dato dello scorso anno.

Per quanto attiene al tema sicurezza, lo stabilimento di Aosta segnala un indice di gravità e indice di frequenza ai livelli più bassi di sempre.

Premio ai dipendenti

Lo scorso anno lo stabilimento ha aumentato la forza lavoro da 1.413 a 1.491 unità. Ai dipendenti sarà assegnato un riconoscimento economico di 900 Euro.

<p«Il 2022 è stata unìannualità complessa - commenta il dg Monica Pirovano - ma con l'impegno e lo sforzo di tutti siamo riusciti ad aumentare il nostro Ebitda del 17 per cento. Un risultato di rilievo che l’Azienda ha voluto condividere anche con i propri dipendenti. Da evidenziare che il Premio di risultato 2022 va ad aggiungersi al “Bonus Presidente” che l'Ingegner Giuseppe Marzorati ha donato alla fine dello scorso anno».

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075