Dipingiamo il Parco si svolgerà domenica 27 settembre. La partecipazione è aperta a tutti

Riscoprire il legame tra arte e natura attraverso una giornata di pittura en plein air: l'iniziativa è del Parco naturale Mont Avic ed è organizzata per domenica 27 settembre in collaborazione con l'Associazione Artisti Valdostani.
I partecipanti di "Dipingiamo il parco" si ritroveranno alle ore 10 al centro visitatori di Covarey, a Champdepraz, per poi immergersi nell'atmosfera del parco e lasciarsi ispirare dai suoi colori e paesaggi. Il pranzo sarà al sacco a carico dei partecipanti e al termine dell'esperienza si svolgerà una degustazione gratuita di prodotti degli operatori a Marchio di Qualità del Parco.
La proposta vuole unire il rispetto e la conoscenza della biodiversità animale e vegetale al benessere fisico e psichico dello stare in natura, attraverso l'arte figurativa della pittura, spiega l'Ente Parco.
La giornata è aperta a tutti, senza limiti di età o esperienza, ed è gratuita in quanto organizzata come parte del progetto europeo Interreg Alpine Space LiveAlpsNature. È richiesta la prenotazione.
C.R.
