Cogne Acciai Speciali acquisisce la maggioranza di Com.Steel Inox

Firmato il contratto per il 65% delle quote del principale fornitore di rottame inox dell'acciaieria aostana

Rottami inox

Cogne Acciai Speciali annuncia l'avvenuta firma del contratto per l'acquisizione del 65% di Com.Steel Inox SpA, società di Calusco d’Adda (BG), recentemente incorporata che opera nel recupero e trattamento di rottame inox e leghe di nickel. La società è il principale fornitore di rottame inox di Cogne Acciai Speciali.

L'acquisizione, dice il CEO Massimiliano Burelli, «è il primo passo della nostra strategia di verticalizzazione a monte, abilitante a garantire la circolarità delle nostre attività, anche attraverso un'ottimizzata composizione della carica di rottame, con minore uso di ferroleghe e relativo miglioramento dell'impronta carbonica. Com.Steel Inox continuerà ad essere una società indipendente, con l'ambizione di operare e svilupparsi sul mercato nazionale ed estero». La gestione della società di Calusco d'Adda rimane ai fratelli Andrea ed Edoardo Pensotti in qualità di amministratori delegati.

Soddisfazione per la firma è espressa da Eugenio Marzorati, vicepresidente esecutivo dell'acciaieria aostana. «Sono particolarmente soddisfatto della firma di questa operazione - spiega - che la società studiava da parecchi anni e che viene realizzata oggi anche grazie alla perfetta sintonia tra tutti i soci. Cogne Acciai Speciali continua l'implementazione della strategia di crescita, attraverso operazioni di M&A, sia per linee verticali che per linee trasversali».

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075