Cogne Acciai Speciali, firmato l'accordo per la Mannesmann Stainless Tubes GmbH

L'acquisto di azioni sarà sottoposta al vaglio dell'autorità di  regolamentazione sulla concorrenza

Cogne Acciai SpecialiCogne Acciai Speciali annuncia la firma dell'accordo, avvenuta lunedì, per l'acquisizione della Mannesmann Stainless Tubes GmbH, società operativa in Germania, Francia, Stati Uniti e anche in Italia e che si occupa di produrre e commercializzare tubi senza saldatura in acciaio inossidabile e lega di nichel.

La firma «è un passo straordinario verso la concretizzazione della nostra strategia, in quanto garantisce sia la verticalizzazione a valle che un'ulteriore saturazione dell'acciaieria di Aosta - afferma il Ceo di Cogne Acciai Speciali, Massimiliano Burelli - Siamo onorati di portare a casa un team incredibilmente competente e motivato, con una lunga storia nell'industria siderurgica: la combinazione con la nostra Società materializzerà un effetto trasformativo. Questa operazione consentirà a Mannesmann Stainless Tubes di integrarsi strategicamente a monte e di diventare un attore ancora più affermato nel mercato globale».

La firma dell'accordo rappresenta la prima parte di un inter che l'acciaieria aostana punta a completare «nei prossimi mesi» e che «assumerà la forma di un'operazione di acquisto di azioni». La transazione infatti è soggetta alle consuete condizioni di closing e alle approvazioni delle autorità di regolamentazione in materia di concorrenza.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075