Accordo CVA-Jinko Solar per un parco fotovoltaico con pannelli 100% da rinnovabili

Le due società firmano un accordo ci collaborazione commerciale per installare pannelli fotovoltaici per 100 MW

Giuseppe Argirò e Alberto CuterLa Compagnia Valdostana delle Acque annuncia una collaborazione con una realtà specializzata in pannelli fotovoltaici. Si tratta della Jinko Solar, con cui CVA Eos ha firmato un accordo commerciale per realizzare in Italia il primo parco fotovoltaico formato interamente con pannelli NeoGreen, i quali hanno la caratteristica di essere prodotti interamente con energia rinnovabile.

«Il pannello fotovoltaico NeoGreen di JinkoSolar - spiega in una nota CVA - è un prodotto realizzato in fabbriche che utilizzano al 100% energia da fonti rinnovabili e sono certificate Zero Carbon da TÜV Rheinland. Nello specifico, la linea produttiva JinkoSolar da 5GW certificata è composta dalle seguenti fabbriche di Leshan, Chuxiong e Shangrao (situate tutte in Cina, ndr), rispettivamente per la produzione di lingotti, wafer, celle e moduli».

L'accordo firmato oggi al Key- The Energy Transition Expo di Rimini rientra in una collaborazione commerciale «non esclusiva di lungo corso» che prevede la contrattualizzazione di pannelli fotovoltaici per 100 MW nell’ultimo anno, installati e in corso di installazione in diversi siti del nord e del centro Italia. 

«Siamo orgogliosi di realizzare, attraverso CVA Eos, il primo impianto italiano con moduli fotovoltaici pure green, dimostrando il nostro serie e concreto impegno verso la transizione ecologica del Paese», il commento dell'amministratore delegato di CVA Giuseppe Argirò.

Alberto Cuter, vice presidente di JinkoSolar per Italia e America Latina, presenta la firma di questo contratto, «il primo a livello globale», come «un momento storico per tutta l’industria fotovoltaica. Un nuovo ed importante passo verso un futuro sempre più sostenibile».

 


C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075