Fino a 15.000 euro per corsi specialistici e di aggiornamento professionale
Le micro imprese della Valle d'Aosta possono fare domanda dal prossimo 2 settembre al 31 dicembre 2025 per beneficiare del voucher per la formazione professionale erogato dalla Regione. Sono finanziati corsi specialistici e di aggiornamento professionale attinenti all'attività dell'impresa e corsi di formazione a carattere più generale (lingue, contabilità, gestione delle risorse umane, informatica, marketing e logistica).
Possono richiedere il voucher i lavoratori autonomi e liberi professionisti e le imprese individuali senza dipendenti o collaboratori, per un massimo di 3.000 euro, e le altre micro imprese con almeno una sede operativa sul territorio regionale, per un importo fino a 15.000 euro, per corsi frequentati da dipendenti, apprendisti, collaboratori, coadiuvanti, titolari, legali rappresentanti, soci e per la formazione tecnico-professionale.
L'avviso relativo al voucher formativo è stato approvato nei giorni scorsi dal governo regionale ed è reperibile on line sul portale regionale. La richiesta va presentata attraverso il sistema Sispreg2014 previa registrazione. La dotazione finanziaria complessiva è pari a 500.000 euro.
redazione