L'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio d'esercizio con numeri in crescita rispetto alla stagione 22/23
Pila Spa chiude la stagione 2023/2024 con risultati nettamente in positivo. Il bilancio d'esercizio approvato oggi dall'assemblea degli azionisti mostra numeri in aumento: ricavi da vendite e prestazioni per 16.142.497 Euro, in crescita di 20 punti percentuali rispetto all'esercizio 2022/2023, e un utile netto che incrementa del 60 per cento rispetto al precedente esercizio arrivando a 3.863.690 Euro. Sul risultato incide anche la stagione estiva che, contando anche il contributo del settore della mountain bike, registra un fatturato superiore agli 1,3 milioni.
«Risultati eccezionali che confermano la solidità finanziaria di Pila Spa, la sua capacità di generare valore nel lungo termine e la sua capacità di adattamento», il commento che Pila Spa affida ad una nota. Il presidente Davide Vuillermoz Curiat in particolare parla di risultati «frutto di uno sforzo collettivo e di una visione a lungo termine».
Per il nuovo esercizio, la società segnala l'avvio dei lavori della nuova telecabina Pila-Couis: «un investimento strategico per il futuro di Pila Spa e del territorio».
C.R.