I punti vendita del gruppo francese verrebbero ceduti ad altri marchi della GDO come Lidl, Esselunga, Conad
La società Carrefour potrebbe uscire dal mercato italiano. La notizia è partita da una rivista specializzata, la tedesca Lebensmittel Zeitung, e si è velocemente diffusa sui media italiani per l'impatto della scelta che il gruppo francese pare intenzionato a compiere.
Non è la prima volta che si parla di Carrefour fuori dall'Italia. Fino a questo momento, però, nulla di concreto è accaduto. In queste ore invece si parla di colloqui che la società avrebbe già imbastito per la cessione dei punti vendita nel Belpaese nell'ambito di una più vasta operazione di riorganizzazione del gruppo. Le valutazioni sulla cessione dei punti vendita coinvolgono marchi della GDO come Conad, Lidl ed Esselunga.
I Carrefour presenti in Valle d'Aosta sono una quindicina: oltre all'iper di Pollein vi sono alcuni market e poi numerosi negozi express nei centri più piccoli, da Courmayeur a Brusson. Ancora da capire l'impatto che la cessione, se si concretizzerà, avrà sui lavoratori.
M.C.