Il 22 ottobre a Palazzo regionale secondo seminario sulla prevenzione dalle infiltrazioni mafiose

Ospiti il docente di Sociologia Rocco Sciarrone e l'esperto in antiriciclaggio Mario Turla

 

Seminario

Il 22 ottobre a Palazzo regionale si svolgerà il secondo del ciclo di seminari sul tema della prevenzione dalle infiltrazioni mafiose organizzato da Consiglio Valle e Avviso Pubblico. Ospiti dell'appuntamento sono Rocco Sciarrone, docente di Sociologia della criminalità organizzata e Direttore di Larco (Laboratorio di analisi e ricerca sulla criminalità organizzata) dell'Università di Torino e Mario Turla, esperto di normativa antiriciclaggio, consulente per banche e pubbliche amministrazioni nell’applicazione del decreto legislativo contro il riciclaggio.

Il seminario, introdotto dal presidente del Consiglio Valle Albert Bertin, si terrà alle ore 17.30 nella sala Maria Ida Viglino. È possibile partecipare in presenza se in possesso della certificazione verde Covid-19, ma il seminario può essere anche seguito in diretta web o su digitale terrestre.

L'ultimo appuntamento di questo ciclo di seminari, rivolti ad amministratori, cittadini e portatori di interesse del territorio si terrà il 19 novembre a proposito di ecomafie e i reati ambientali. 

 

 

C.R.

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075