Natale, ad Aosta tornano la filodiffusione e le immagini proiettate su Porta Pretoria

Durante il periodo delle festività il centro storico sarà animato da musiche valdostane e immagini d'epoca

 

Aosta (da aostainforma.it)

In occasione delle feste natalizie la città di Aosta sarà animata anche dalla musica in filodiffusione e da immagini proiettate sulla Porta Prætoria, due iniziative apprezzate lo scorso anno. L'amministrazione comunale ha deciso di riproporle quest'anno scegliendo le canzoni selezionate con i bando "Ti regalo una musica" e, per quanto riguarda le immagini da proiettare, alcune fotografie d'epoca di Aosta e la visita del 1973 del presidente della Repubblica Giovanni Leone. I cittadini potranno potranno arricchire la selezione di immagini da proiettare inviando delle fotografie al Comune.

Le proiezioni iniziano questo fine settimana e proseguiranno dalle ore 17 alle 24 per tutto il periodo delle festività. Anche la filodiffusione risuonerà nel centro storico cittadino, dalle ore 15 alle 19, sino al 6 gennaio. 

«Anche quest’anno - dice l'assessore comunale alla Cultura, Samuele Tedesco - abbiamo voluto rendere ancora più animata e attraente la città nel periodo delle festività attraverso una proposta semplice ma di elevato valore culturale che, nel caso delle proiezioni alla Porta Prætoria, costituisce motivo di riflessione sul passato e di riscoperta della storia cittadina attraverso il coinvolgimento della comunità e la condivisione delle memorie, mentre con la diffusione sonora delle composizioni di "Ti regalo una musica" intende infondere ai passanti un po' di serenità e di svago con musiche di qualità promosse, all’epoca, anche per sostenere il mondo valdostano della musica in un periodo difficile che, purtroppo, si sta parzialmente riproponendo con notizie di nuovo preoccupanti sul fronte epidemiologico».

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075