Previous Next

I migliori scatti del Wildlife Photographer of the Year al Forte di Bard

Dal 5 febbraio torna la mostra dedicata alla fotografia naturalistica

 

L'incredibile spettacolo della natura torna al Forte di Bard con la mostra di fotografia naturalistica di Wildlife Photographer of the Year - edizione n° 57. Dal 5 febbraio al 5 giugno 2022 i cento scatti premiati provenienti da fotografi di 95 Paesi del mondo, valutati da una giuria internazionale di stimati esperti e fotografi naturalisti, saranno esposti nelle sale del Forte.

Sarà esposta anche "Creation" del biologo francese e fotografo subacqueo Laurent Ballesta. L'immagine, selezionata come vincitrice assoluta e catturata nella Polinesia francese, ritrae un branco di cernie che nuotano in una nuvola lattiginosa nel momento della deposizione delle uova: un momento unico, che si verifica solo una volta all'anno, durante la luna piena di luglio, e sempre più raro dato che la specie è in via di estinzione minacciata dalla pesca intensiva.

L’altro ambìto premio del concorso, il Young Wildlife Photographer, è andato invece a Vidyun R Hebbar, un bambino di 10 anni di Bengaluru, in India, che ha scattato una spettacolare foto di un ragno all’interno di una fessura in un muro.

Cinque i fotografi italiani premiati: il valdostano Stefano Unterthiner ha vinto la sezione Behaviour: Mammals; menzioni speciali sono state conquistate invece da Mattia Terreo (Under 10 anni), Giacomo Redaelli (15-17 anni), Georg Kantioler (Urban Wildlife) e da Bruno D’Amicis (Fotogiornalismo).

La mostra sarà visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 18 e sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 19. Chiusura il lunedì; aperture straordinarie lunedì 18 e lunedì 25 aprile.

Il biglietto è di € 8 l'intero e € 7 il ridotto. L'ingresso è gratuito con Abbonamento Musei Piemonte Valle d'Aosta e Abbonamento Musei Lombardia Valle d’Aosta e per i possessori della membership card Forte di Bard.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075