'Centomila euro subito o un milione tra dieci anni?'

La celeberrima commedia spagnola "Il Test" di Jordi Vallejo al Teatro Splendor


Il test

 

«Preferisci centomila euro subito o un milione fra dieci anni?». Ecco la domanda, “Il Test”, alla base della frizzante commedia di Jordi Vallejo che, dopo aver sbancato per anni i botteghini spagnoli giunge ad Aosta questa sera, nel mezzo della tournée italiana. 

Milano, Modena, Ostia e Napoli hanno già accolto con successo la traduzione italiana che, su regia di Roberto Ciufoli, porta sul palco Ciufoli stesso, oltre a Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi. Chi interpreterà cosa sarà il pubblico a deciderlo, a inizio spettacolo: è una commedia nella commedia a valorizzare ulteriormente la qualità dei suoi interpreti italiani, ben conosciuti anche sul grande schermo.

Questa sera e domani alle 20:30 a Teatro Splendor il sipario aprirà proprio su quella fatidica domanda che modernizza il più celebre «meglio un uovo oggi o una gallina domani?» sul quale non esiste persona che non ne abbia discusso. 

A porre "Il Test" a una coppia di amici con problemi psicologici è però qui una giovane psicologa, Berta, che così inaugurerà un dilemma che scava nelle personalità di ciascuno, mettendone a nudo caratteri, pensieri reconditi e segreti. I soldi diventano un espediente per far luce sul non detto tra amici: i protagonisti della pièce vengono letteralmente travolti dagli esiti di un semplice test comportamentale, prendendo decisioni che stravolgeranno le loro vite, per sempre.

 

I biglietti sono acquistabili online, presso i punti di vendita regionali della Saison e presso il Teatro Splendor. Obbligatori super Green pass e mascherina Ffp2.

 


Veronica Pederzolli

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075