Laboratori, atelier e visite per bambini e adulti organizzati dal Museo Regionale di Scienze Naturali
LA SALLE. Adulti e bambini sono invitati il prossimo fine settimana al "Week-end con la natura", una iniziativa che il Museo Regionale di Scienza Naturali proporrà a La Salle, presso il Centro di ricerca scientifico-naturalistico del Marais.
"L'evento permetterà di conoscere, e ad alcuni di ritrovare, le principali collezioni naturalistiche del Museo e di partecipare ad attività didattiche e laboratori creativi" spiega l'assessorato regionale della sanità che ha partecipato all'organizzazione della due giorni (8 e 9 novembre). Sono previste visite guidate, laboratori ed atelier creativi alla scoperta di insetti, uccelli, animali e dei segreti della natura a cui è possibile prenotarsi rivolgendosi al Museo.
L'appuntamento rientra nell'ambito del progetto Alcotra Intégration et bien-être dans les Alpes che prevede "un programma di animazione nel settore dell'educazione ambientale rivolto sia a persone in situazione di disabilità o difficoltà, sia a persone normodotate, con l'obiettivo di favorire l’inclusione sociale e il benessere psicofisico attraverso la natura".
E.G.