Concerti e maratone musicali per la Festa della Musica 2022 di Aosta

Il 21 giugno una giornata dedicata alla musica con appuntamenti in tutta la città

 

Festa della Musica

Iniziare l'estate a suon di musica: è ciò che propone il Comune di Aosta per martedì 21 giugno. Nei punti principali della città di Aosta troveremo quindi musicisti di varie categorie per salutare l'arrivo dell'estate e far vibrare i nostri animi.

Il programma è vario e intenso: si comincia alle ore 16 sotto i portici di piazza Chanoux, con il concerto di apertura della "Festa della Musica 2022" con la banda musicale di Aosta.

Alle 17 gli appuntamenti sono due: il primo all'Arco di Augusto con la Taxi Orchestra e il gruppo folkloristico "La Clicca".

Piazza Porta Praetoria sarà il palcoscenico del secondo appuntamento delle 17: protagonista la musica classica con il Conservatoire de la Vallée d'Aoste e le percussioni di Tamtando. Alle 17,30 Valdobeat RAP e DJ e alle 19 musica e danza con SGMD-Suono Gesto Musica Danza.

Dalle 14 alle 20, alla Torre dei Balivi in via Guido Rey, maratona musicale con il Conservatoire de la Vallée d'Aoste. Esibizioni di solisti sia studenti che docenti. Previste anche esibizioni delle scuole di musica convenzionate con il Conservatoire.

E per concludere, alle 20,45 protagonista la Chiesa grande di Sain-Martin de Corléans. Al suo interno si svolgerà il concerto "Tartini", "Chrème di Bach" e "Ciliegine di Marais", eseguito dall'Ensembre Mirum Musicis Ensemble.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075