Sapere e sapori della Valle d'Aosta si incontrano nel CVA Show Cooking

Dal 27 al 31 luglio cinque appuntamenti con i prodotti enogastronomici della Valle d'Aosta e l'alta cucina

 

CVA Show Cooking

Parte da Aosta il prossimo 27 luglio il CVA Show Cooking, evento dedicato all'esaltazione dei prodotti enogastronomici locali per mano dei professionisti del settore appartenenti all'Associazione Cuochi e Sommeiller della Valle d'Aosta. 

Cinque le tappe in programma, tutte gratuite e con prenotazione obbligatoria: dopo il capoluogo, CVA Show Cooking si sposterà a La Thuile giovedì 28 luglio, poi a Saint-Vincent venerdì 29 luglio, quindi a Courmayeur sabato 30 luglio e infine a Etroubles domenica 31 luglio.

L'evento - si legge nella presentazione - si caratterizza quale momento d'incontro tra sapere e sapori regionali, con particolare attenzione agli aspetti ambientali della produzione e al consumo consapevole. La cultura delle tradizioni guiderà la scelta dei prodotti tipici che rappresentano la Valle d'Aosta e le diverse aree produttive all'interno della stessa. Nel corso della manifestazione vi sarà uno spazio d'incontro con gli chef che racconteranno e cucineranno dal vivo un piatto caratteristico abbinandolo poi a vini o birre locali. Al termine della dimostrazione i partecipanti potranno degustare la ricetta del giorno.

CVA Show Cooking è stato organizzato con un occhio di riguardo all'ambiente: CVA annuncia che l'evento sarà carbon neutral al pari delle altre manifestazioni organizzate dalla società in questa estate 2022. «Per ogni evento, infatti, sono state calcolate le emissioni di CO2 non riducibili prodotte che verranno neutralizzate con progetti certificati di tutela ambientale a livello internazionale», spiega la società.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075