Un Ferragosto di musica ed eventi con il Combin en Musique

Spettacoli ed eventi a Ollomont, Valpelline e Doues dal 14 al 16 agosto

 

Fisarmoniche Conservatoire

Il Grand Combin propone 3 giorni di musica per le giornate dal 14 al 16 agosto con l'edizione 2022 di Fraudodancing - Combin En Musique. Saranno tre i comuni che partecipano a questa iniziativa: Doues, Ollomont e Valpelline.

Sarà la band di Alessandria Bandarotta Fraudolenta a portare questo festival musicale nei borghi di tre diversi comuni domenica 14 agosto. Musica e allegria coinvolgeranno il pubblico in balli e risate. Il festival itinerante prenderà il via alle 11 a Ollomont in un percorso dalla piazza centrale del paese sino in località Fontane. Alle ore 15,30 inizierà il percorso della band a Valpelline dalla piazza principale fino al Campo della Rebatta. E per concludere, il Festival si sposterà a Doues nella piazza del paese.

Combin en Musique proseguirà nella giornata di lunedì, Ferragosto, a Ollomont. Il Duo Seraphim: Gian Andrea Guerra al violino e Stefano Molardi all’organo saranno protagonisti dello spettacolo a partire dalle 21. Il programma della serata spazierà nel repertorio barocco delle sonate per violino e basso continuo. Il Duo Seraphim suonerà anche nella funzione liturgica della messa per l’Assunzione nel pomeriggio precedente al concerto.

Martedì 16 agosto sarà la volta del concerto "Jeunes Musiciens en Vallée" che saranno protagonisti, dalle ore 17, dell'edizione speciale 2022 del "Combin en Musique". L'Istituto Musicale Pareggiato della Valle d’Aosta offrirà un'occasione agli studenti e ai neodiplomati di esibirsi a Doues in località Plan Dètruit. l’ensemble di fisarmoniche del Conservatoire de la Vallée d’Aoste proporrà una carrellata attraverso le danze di epoche, stili e paesi diversi: dal ballo rinascimentale alla musica tradizionale irlandese, passando per le più suggestive impressioni del folklore iberico e arrivando alle ritmiche festose del Sudamerica. Ad affiancarli sarà il duo di percussioni, Atipic Duo, composto da Alessio Pressendo e Fabio Saccavino, con musiche di Piazzolla, Xenakis, Friedman, Santangelo e Koshinski.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075