La rassegna letteraria a ingresso gratuito si svolgerà tra gennaio e giugno

Il 16 gennaio 2026 al Grand Hôtel Billia di Saint‑Vincent prenderà il via la rassegna letteraria "Noir&Dintorni 2026, con il fiato sospeso fino all’ultima pagina". L'evento propone un percorso che attraversa il noir, il giallo e il polar attraverso sei incontri con sette autori i cui libri figurano stabilmente tra i più venduti nelle librerie italiane.
Sulla scena del "crimine" indaga lo scrittore Gian Andrea Cerone.
Gli incontri della rassegna iniziano alle ore 18 e sono organizzati dalla Casinò Spa in collaborazione con A' la page. Gli appuntamenti sono: il 16 gennaio con Luca Crovi e "Andrea Camilleri, una storia"; il 13 febbraio con Mirko Zilahy e "La stanza delle ombre", il 6 marzo con Marco Buticchi e "La più bella del mondo", il 17 aprile con Giulio Leoni e "L'anatomista delle ombre"; l'8 maggio con Daniele Soffiati e "Il giudice dei dannati" e infine il 19 giugno con il doppio incontro Gabriella Genisi, "Una questione di soldi", e Gian Andrea Cerone , "Il tempo incerto del ritorno".
L’ingresso è gratuito con prenotazione su eventbrite.it e durante la serata, il Casinò de la Vallée regalerà 50 copie del libro di ogni autore.
C.R.




