Street food e divertimento per l'Aymavilles Summer Fest

Dal 26 al 28 agosto il campo sportivo di Aymavilles animato da musica e specialità gastronomiche dalla Valle d'Aosta e da tutto il mondo

 

Street food

Comincia domani l'Aymavilles Summer Fest, tre giorni di festa nell'area sportiva comunale durante il fine settimana con musica, street food e divertimento fino a tarda sera.

L'evento, organizzato dall'amministrazione comunale, partirà venerdì 26 alle 18 con l'apertura degli stand dello street food, compreso quello della postazione della Proloco di Aymavilles che proporrà hamburger e salsiccia di carne valdostana; altro punto di rilievo per le produzioni del territorio sarà lo spazio dedicato alle birre artigianali valdostane. Ci sarà anche spazio per attività dedicate ai bambini e altre iniziative collaterali.

Gli stand aperti anche sabato 27 e domenica 28 dalle 11 alle 24 saranno inoltre l'occasione per un assaggio di diverse specialità da varie parti d'Italia e del mondo, in un prelibato incontro tra culture.

La Summer Fest di Aymavilles sarà anche musica: dopo il dj set della serata inaugurale, sabato 28 agosto sarà la volta del concerto dell'acoustic duo "19 o'clock", con Antonella Berlier e Jean-Paul Agnesod che spazieranno dal rock al blues, con divagazioni in altri generi musicali. Domenica 29 toccherà al gruppo "Moonrise", band dalle sonorità rock e blues degli anni Settanta e Ottanta guidata da Patrick Vignale.

Nel corso della tre giorni sarà riservata una particolare attenzione all'ambiente: accanto alle numerose isole ecologiche posizionate per l'occasione in tutta l’area, sarà infatti presente un punto informativo della ditta Enval sulla corretta gestione dei rifiuti, in collaborazione con i consorzi della filiera Conai.

In un'ottica di mobilità sostenibile, i partecipanti all'Aymavilles Summer Fest sono invitati a raggiungere la location dell'evento in bicicletta o a piedi utilizzando la passeggiata lungo Dora.

 

 

Clara Rossi

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075