Aosta partecipa alla Giornata del Trekking Urbano

La 19esima edizione si svolgerà il 31 ottobre alla scoperta degli antichi e dei nuovi quartieri dello spettacolo

 

Teatro Romano

È in calendario lunedì 31 ottobre la diciannovesima edizione della Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Anche Aosta partecipa all'appuntamento grazie al quale i partecipanti possono scoprire il capoluogo regionale sotto una nuova luce.

Per la "Roma delle Alpi" la Giornata Nazionale del Trekking Urbano 2022 propone una chiave di lettura del patrimonio culturale dall'antico quartiere degli spettacoli di Aosta Romana, che con il Teatro e l'Anfiteatro ha contribuito a intrattenere i suoi abitanti per secoli. Il percorso di scoperta proseguirà attraverso vari luoghi del tessuto urbano che si sono mano a mano prestati a funzioni di spettacolo, fino ai giorni nostri.

I partecipanti saranno accompagnati alla riscoperta di angoli noti con un nuovo sguardo, fin nei dintorni della città, dove il patrimonio industriale è reinterpretato in chiave inaspettata come luogo di spettacolo.

Il tour di circa 3,8 chilometri, alla portata di tutti, durerà circa tre ore. Le partenze da piazza Chanoux sono in programma alle ore 14, 14.15 e 14.30. La quota di partecipazione è di 8 Euro ed è richiesta la prenotazione.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075