Pont-Saint-Martin, le visite al castello fanno il 'tutto esaurito'

L'Amministrazione Comunale e la biblioteca stanno già pensando a nuove visite guidate per dare l'opportunità a tutti di conoscere l'antico maniero

 

Visite guidate al castello

È stata un grande successo l'apertura straordinaria al pubblico del Castello dei Signori di Pont-Saint-Martin del 12 e 13 novembre scorsi. Quasi 200 persone si sono date appuntamento al maniero e hanno esaurito i posti disponibili nei primi giorni di visita, contingentati per la tipologia del sito.

Nel castello sono stati eseguiti importanti interventi di restauro e valorizzazione, per un progetto globale iniziato nel 2010. Ora l'amministrazione è alla ricerca di nuove risorse finanziarie regionali o anche europee per ulteriori lavori già progettati.

Successo anche per le visite alla casaforte L'Castel, sede museale.

L'Amministrazione Comunale e la Commissione di Gestione della Biblioteca stanno programmando nuove proposte di visite guidate per entrambi i siti, in modo da permettere l'entrata ad altre persone interessate. Lo scopo è quello di dare l'opportunità ai giovani ponsammartinesi di “scoprire” il Castello Vecchio di Pont-Saint-Martin e la storia dei Signori che vi hanno abitato.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075