Aosta, concerto di gala della Banda Municipale per Santa Cecilia

Alla speciale serata del 26 novembre saranno presenti anche i maestri Ivan Mancinelli e Domenico Cagnacci. Nella notte torna la Sveglia suonata nel centro storico

 

Banda Municipale di Aosta

La Banda Municipale di Aosta in collaborazione con l'Amministrazione comunale organizza il Concerto di Gala di Santa Cecilia. I festeggiamenti per la Santa Patrona della musica si terranno sabato 26 novembre, con inizio alle ore 21,00, presso la chiesa di Saint-Martin-de-Corléans.

L'evento vedrà anche la partecipazione straordinaria del solista internazionale Maestro Ivan Mancinelli alla marimba e del Maestro Domenico Cagnacci, timpanista principale dell’Orchestra Haydn. Verrà eseguito, in prima mondiale, il Double Concerto per marimba, timpani e orchestra del compositore brasiliano Ney Rosauro, trascritto per orchestra di fiati.

Inoltre, nella notte tra il 26 e il 27 novembre, ritornerà la "Sveglia". In questa occasione la Banda eseguirà la "Aubade" lungo le vie del centro storico.

Il concerto è parte degli appuntamenti della rassegna Colori Sonori e l'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. E' consigliato prenotare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 


C.R.

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075