A Gressan e Courmayeur il Carnevale si avvicina

Maschere, sfilate, premiazioni e merende sostanziose nei programmi dei festeggiamenti tra il 19 e il 21 febbraio

 

Carnevale

Due appuntamenti per festeggiare il Carnevale il 19 Febbraio a Gressan e il 20 e 21 Febbraio a Courmayeur. Risate e allegria assicurate con maschere, scherzi, sfilate di carri, musica, balli e e buon cibo.

A Gressan sarà una domenica con sfilate, divertimento e leccornie. 

Il programma a Gressan

Dopo il ritrovo delle ore 14,00 presso la piazzetta della casa dell’acqua (di fronte al Comune), seguirà, alle 14,30, la sfilata di maschere lungo le vie del centro del paese. Parteciperà il gruppo degli Arlecchini di Gressan tra divertimento, musica tradizionale, risate e coriandoli.

Alle ore 16,30 una sostanziosa merenda a base di minestrone, zucchero filato della Pro Loco e bugie da Federica e Deborah, non mancherà di deliziarci insieme ad una fornita buvette. E poi balli per tutti fino alle ore 18,00, a cui potranno partecipare anche gli anziani.

Il 20 e 21 febbraio sarà Courmayeur a festeggiare il Carnevale. Troveremo i variopinti carri allegorici in sfilata al centro del pase, tante maschere, compresi ”lo Vioù e la Viéille” e la classica “seuppa”.

Il programma a Courmayeur

Lunedì 20 febbraio in piazza Abbé Henry, dalle ore 21.00 alle 2.00, si terrà il ballo in maschera con l'orchestra Lady Barbara, a cui seguirà la premiazione delle maschere più belle.

Martedì 21 febbraio alle ore 12,30 non potrà mancare la classica distribuzione di minestrone e salsiccia oltre a pane nero e Fontina sempre in piazza Abbé Henry.

Alle 14,30 avrà inizio la sfilata dei carri e quella de Lé Beuffon (il variopinto esercito che ha il compito di mantenere l’ordine durante la festa) lungo le vie del centro, accompagnati dalla Banda musicale Courmayeur - La Salle. Nella piazza della chiesa, dalle 14,30 alle 16,30 sarà a disposizione dei bambini il Truccabimbi.

Per finire, alle ore 16,30 si terrà la premiazione dei carri allegorici.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075