A Chamois e Champoluc il Carnevale è sugli sci

Il 21 febbraio due appuntamenti con maschere, sci e appuntamenti per far divertire i bambini

 

Il comune di Chamois festeggia il "Carnevale sugli sci". Per martedì 21 infatti è prevista una gara a coppie sulle piste da sci. La partenza è fissata per le 16,30 a Lavoré al lago Lod e il traguardo è sulla piazza di Chamois. L'iscrizione, gratuita, è obbligatoria e si può effettuare presso l’ufficio turistico o la scuola sci; c'è tempo fino alle ore 15 del giorno della gara.

Ma cosa sarebbe un Carnevale senza maschere e divertimento? Prima della gara sugli sci i bambini avranno a disposizione una postazione di truccabimbi a cui seguirà una gara in maschera.

Alle 17, 30 avranno luogo le premiazioni sulla piazza del paese, sia per la gara di sci che per le migliore maschere e trucchi. Sempre alle 17,30 la merenda per tutti, dove si potranno gustare deliziose frittelle, cioccolata e vin brulé ad offerta libera. I premi messi a disposizione sono, dal primo al sesto, un weekend all'ostello Bellevue, una notte al B&B Maison de Suis, noleggio materiale da sci presso Nolo sci da Osvaldo, un pranzo in baita al lago presso il ristorante Da Bruna 1980, un aperitivo presso il ristorante Chez Pierina e infine cappelli e magliette personalizzati.

Cross Country Carnival Party


Anche Champoluc dedica una giornata del Carnevale allo sport, con una gara goliardica per bambini sulla pista sci di fondo in località Varasc: la Cross Country Carnival Party. Il 21 febbraio i piccoli dovranno cimentarsi, sugli sci di fondo, in una impegnativa gincana tra vari ostacoli, impiegando il meno tempo possibile e cercando di non accumulare penalità. La partenza si terrà alle ore 14. Dopo la gara è prevista una golosa merenda in maschera.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075