Lunga Notte delle Chiese 2023, gli appuntamenti in Valle d'Aosta

Il 9 giugno eventi musicali e culturali nelle chiese in una chiave di riflessione e spiritualità

 

Chiesa di Santa Maria di Villeneuve

La Diocesi di Aosta partecipa alla "Lunga Notte delle Chiese" del 9 giugno, una speciale giornata in cui i luoghi di culto si animano con eventi artistici e culturali - concerti, visite museali, esibizioni, iniziative per bambini, testimonianze - in una chiave di riflessione e spiritualità.

Per questa occasione le chiese di Saint-Martin-de-Corléans di Aosta propongono, dalle ore 21.30, un percorso di arte e musica  alla riscoperta della vita di San Martino. Il programma prevede: inizio davanti alla chiesetta antica, visita dell'interno, lettura della storia della vita di San Martino e della "Regola della carità" tratta dal Vangelo secondo Matteo (25, 31-46), trasferimento nella chiesa nuova, illustrazione delle icone in essa custodite accompagnata da canti e musica. Al termine Adorazione Eucaristica.

A Saint-Vincent, la chiesa parrocchiale di San Vincenzo ospita dalle ore 20.30 la conferenza di don Paolo Papone dal titolo "Adamo dove sei?". Seguiranno due turni serali di visita al sito archeologico.

Infine in occasione della "Lunga Notte delle Chiese" l'antica chiesa di Santa Maria di Villeneuve diventa del concerto del coro della scuola secondaria Maria Ida Viglino di Villeneuve nell’antica e suggestiva chiesa di Santa Maria all’interno dell’area cimiteriale. Segue la visita della chiesa. L'evento è in programma alle ore 20.30.

 

 

E.G.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075