Venerdì 7 e sabato 8 luglio in piazza Chanoux, nel centro di Aosta
Sabato 8 luglio ad Aosta torna Asta in Piazza, ventesima edizione della manifestazione sportiva che porta la grande atletica sulla pedana di piazza Chanoux, nel cuore della città.
L'appuntamento con l'evento inserito nel calendario della World Athletics, la Federazione mondiale di atletica, è alle ore 20.15 con tanti nomi di spicco. L'elenco dei partecipanti è in aggiornamento e per ora sono confermati i vincitori della scorsa edizione Maria Roberta Gherca e Simone Bertelli, la valdostana Valentina Tesi. Sono attesi anche Lara e Luka Zupanc dalla Slovenia, Great Nnachi e Sonia Malavisi.
Asta in Piazza sarà preceduto, venerdì 7, da un ritorno atteso da tre decenni: BravoGrazie. I riflettori si accenderanno su Claudio Calì, anima e inventore con il fratello Vincenzo del festival di cabaret. Confermata la formula che proporrà sul palco del "salotto buono" di Aosta comici sulla rampa di lancio e artisti affermati, per due ore di spettacolo e risate con I Lucchettino Francesco Rizzuto, Elena Ascione, Annetta Chiarito e Franco Neri.
Le due serate organizzate da Area Sport con il sostegno dell'amministrazione coinvolgeranno tredici enti ed associazioni del territorio (Avis, Alice, Aism, Amis du Coeur, Arcigay, Aspert, Fidas, Lilt, Ass. Paraplegici, Savoire&Faire, Tutti Uniti per Ylenia, Unicef e Volontari di Valpelline). I posti a sedere messi a disposizione potranno essere prenotati con una donazione che sarà destinata interamente alle associazioni no profit. La prenotazione è possibile da lunedì 3 a venerdì 7 luglio, dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18 (venerdì solo dalle ore 10 alle ore 12) nella sala Hôtel des Etats.
Clara Rossi