Un concentrato di spettacoli e animazioni: il 17° Festival degli Artisti di Strada

La manifestazione torna il 2 e 3 settembre ad Aosta con la Battaglia dei Cuscini, la Veillà des Artistes e tanti momenti dedicati a grandi e piccini

 

Festival

Si svolgerà sabato 2 e domenica 3 settembre la diciassettesima edizione del Festival degli Artisti di Strada. Nel fine settimana venticinque tra artisti e compagnie "invaderanno" Aosta proponendo un ricchissimo programma con oltre 60 spettacoli e animazioni per intrattenere il pubblico in diversi punti del centro città. 

L'evento è stato presentato oggi in municipio ad Aosta. «Il Festival è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dell’estate aostana, in particolare della seconda parte della stagione, più prossima all’autunno, e con la sua formula semplice e accattivante, completamente gratuita per il pubblico, regala due giorni di divertimento spensierato per tutte le età», afferma l’assessore comunale alla Promozione turistica Alina Sapinet. «Quest'anno abbiamo voluto proporre un festival con ancora più show e protagonisti, tanti dei quali della nostra regione».

«Da qualche anno, poi - prosegue Sapinet -, il connubio con la mostra mercato di San Grato "Le Grenier en Place" ci ha consentito di valorizzare anche quest’ultimo appuntamento, contribuendo ad animare ancora di più la città in questo periodo già particolarmente ricco da eventi e di manifestazioni».

Gli spettacoli di questa edizione del 2023 del festival prenderanno il via alle ore 16, ma già dalle ore 15 in piazza Roncas sarà aperta l'area kid's dove i bambini e i genitori con animazioni, magie, mini-spettacoli, gag comiche, musica e palloncini e della trucca-bimbi. La giornata proseguirà con la "Battaglia dei cuscini" che si terrà in piazza Chanoux dalle ore 18 e terminerà con la "Veillà des Artistes" nel centro storico dalle ore 21.

Domenica 3 settembre dalle ore 15,30 ancora spettacoli e animazioni fino al gran finale in programma alle ore 18,30 circa in piazza Chanoux. Qui, nel corso della tradizionale sfilata, varranno presentati tutti gli artisti dell'edizione 2023.

Presentatore ufficiale dell’evento sarà, anche in questa occasione, il noto musicista e cantante Carlo Benvenuto.

 

 

C.R.

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075