Salvaguardare saperi e sapori: a Nus mercato contadino e scambio di semi

Sabato 21 e domenica 22 ottobre a Petit Fénis

 

Locandina

"An Pomma Pe An Sei" è il titolo della manifestazione a Petit Fénis di Nus organizzata da La Gouerze per sabato 21 e domenica 22 ottobre, in collaborazione con amministrazione comunale, Pro Loco e trattoria Favre. Si tratta di un mercato contadino con scambio di semi che ha l'obiettivo salvaguardare saperi e sapori di un tempo.

Il primo appuntamento è per sabato con una visita all'osservatorio astronomico di Saint-Barthelemy, preceduta da una cena conviviale alle ore 19.

Domenica la manifestazione inizierà alle ore 10 con i saluti di benvenuto. Tre eventi scandiranno la giornata, accompagnata inoltre da un servizio di animazione per bambini: alle ore 11 l'intervento del ricercatore Luciano Gastaldi sul tema "Utilizzo delle acque funzionali", alle ore 12.30 un pranzo a base di polenta e stufato di capra e piatti con prodotti del territorio serviti dalle aziende agricole locali e alle ore 14.30 l'intervento di Marzia Verona su biodiversità e specie in estinzione. L'evento terminerà alle ore 18.

Per prenotazioni e informazioni è possibile telefonare al numero 3335287752.

 

 

redazione

 

 

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075