Alpi e trasporti, conferenza alla biblioteca regionale di Aosta

Il 24 novembre con Giancarlo Bertalero, consulente dell'Alpine Traffic Observatory della Commissione Europea

Tir

"Di chi sono le Alpi? Trasporti e scenari futuri" è il titolo di una conferenza che si terrà il prossimo 24 novembre, alle ore 18, nella sala conferenze della biblioteca regionale "Bruno Salvadori" di Aosta. L'iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dall'amministrazione regionale.

"Questo incontro - si legge nella presentazione - vuole evidenziare l'importanza di queste domande e cercare delle risposte mediante un viaggio attraverso le Alpi, alla scoperta della complessità del traffico di merci e persone, delle politiche europee e del ruolo della Valle d'Aosta".

Relatore della serata sarà Giancarlo Bertalero, ingegnere, consulente dell'Alpine Traffic Observatory della Commissione Europea e Ufficio Federale dei Trasporti di Berna. Bertalero ha curato la Guida al trasporto merci attraverso le Alpi (Franco Angeli editore 2021); è autore del documentario intitolato "Attraverso le Alpi" vincitore dei premi internazionali Miglior documentario al Festival CinemAmbiente di Torino e Logistico dell'anno (Assologistica/Confindustria).

 

 

redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075