Il 1° marzo secondo incontro interreligioso di preghiera per la pace

Al Centro culturale islamico di Aosta, seguendo l'invito di Papa Francesco

LocandinaSarà il Centro culturale islamico di Aosta a ospitare il prossimo 1° marzo, dalle ore 20.30, il secondo incontro interreligioso di preghiera per la pace.

L'iniziativa, aperta a tutti, è organizzata da Diocesi di Aosta, Chiesa Valdese, Chiesa Ortodossa Rumena, Lega Islamica autonoma Valle d'Aosta e Comunità Baha'i.

«L'incontro - si legge nella presentazione - si inserisce in un itinerario previsto che ha la sua origine nel pellegrinaggio che la Valle d’Aosta ha vissuto nei mesi scorsi ad Assisi, città della pace, per la consegna dell’olio che arde nella lampada posta sulla tomba di S. Francesco. Certamente non sfugge, in questo senso, l'invito che Papa Francesco rivolge nell’enciclica Fratelli tutti, n. 281: “Tra le religioni è possibile un cammino di pace. Il punto di partenza deve essere lo sguardo di Dio. Perché "Dio non guarda con gli occhi, Dio guarda con il cuore. E l’amore di Dio è lo stesso per ogni persona, di qualunque religione sia. E se è ateo, è lo stesso amore. Quando arriverà l’ultimo giorno e ci sarà sulla terra la luce sufficiente per poter vedere le cose come sono, avremo parecchie sorprese!"».

 


redazione

 

 

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075