Da venerdì 2 a venerdì 9 gli ultimi appuntamenti della decima edizione della rassegna
Nel mese di agosto Monterosa Classica propone gli ultimi sei concerti di questa decima edizione. Come per i precedenti eventi, anche questi saranno a ingresso libero con inizio alle ore 21. Ecco il programma.
Venerdì 2 agosto a Champoluc Monterosa Spa, si terrà il concerto "Da Beethoven a Brahms: il trio tra classicismo e romanticismo", un'affascinante serata con Mauro Chabloz al clarinetto, Serena Costenaro al violoncello ed Erica Pompignan al pianoforte, che eseguiranno brani di Beethoven, Brahms e Piazzolla.
Domenica 4 sarà la chiesa parrocchiale di San Vittore, di Challand-Saint-Victor, la sede del concerto "Ottocento Liederistico". Ilaria Iaquinta, soprano, e Giacomo Serra, pianoforte, eseguiranno brani di Rossini, Schubert, Schumann, Donizetti e Tosti, offrendo una serata di raffinata musica dell'Ottocento. "Il Giro del Mondo in 80 Giorni" è l'evento proposto il 5 agosto alla chiesa parrocchiale di Challand-Saint-Anselme con Aurelio e Paolo Pollice al pianoforte a quattro mani e musiche di Hess, Kosma, Serrao, Elgar, Puccini, Ravel, Joplin, Gershwin e Wagner. Il giorno successivo, martedì, nella chiesa San Maurizio di Brusson sarà la volta del concerto "Vissi d'Arte, Vissi d'Amore - omaggio a Giacomo Puccini". Bruno Gambarotta, voce narrante, insieme a Elena Cornacchia al flauto e Giorgio Costa al pianoforte, eseguiranno un programma interamente dedicato alle musiche del compositore in occasione del centenario della sua morte.
L'8 e 9 agosto gli ultimi due eventi rispettivamente a Champoluc Monterosa Spa e alla chiesa di San Maurizio di Brusson. Il primo concerto è "Ispirazione e Passione": Pauline Stephan al violoncello e Fatjona Maliqi al pianoforte presenteranno un programma con musiche di Beethoven, Prokoviev e Lyssenko, promettendo una serata di grande intensità e virtuosismo. Il secondo e ultimo concerto, "Salotto '800", vedrà Raffaele D'Angelo al pianoforte con un programma dedicato a Schumann e Chopin.
redazione



