Valpelline dedica una mostra fotografica al Carnevale

L'inaugurazione avverrà il 23 gennaio

carnevale-coumbaVALPELLINE. E' dedicata interamente al Carnevale di Valpelline e della Coumba Freide la mostra fotografica che aprirà la prossima settimana nei locali dell'Ufficio del turismo di Valpelline.

A proporla è l'associazione Amici dell'Abbé Henry in collaborazione con il Comité del Carnaval de Valpelline e il Comune: "L'idea parte da un turista che frequenta Valpelline ormai da tanti anni con la passione per la fotografia. Non perde occasione per immortalare i momenti di vita collettiva, eventi, curiosità che riguardano il paese. Nello specifico ci ha proposto una cinquantina di scatti relativi al Carnevale di Valpelline del 2008 – dice Edi Busana, Presidente dell'associazione – così abbiamo pensato di allestire una piccola mostra che non ha nessuna ambizione artistica particolare, ma si pone come occasione per rivivere ed approfondire una delle più antiche tradizioni del paese e del comprensorio".

La mostra sarà visitabile tutti i fine settimana dal 23 gennaio fino al 15 febbraio dalle ore 16 alle ore 19. Il giorno successivo all'inaugurazione è prevista l'uscita delle maschere con la tradizionale visita ai villaggi e alle famiglie.

 

redazione

Pin It

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 

-  STRUMENTI
app mobile

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075