A causa dei danni provocati dal maltempo l'evento del 26 e 27 aprile non si svolgerà
È stata annullata la Festa dell'aglio orsino in calendario sabato 26 e domenica 27 aprile a Fontainemore e organizzata in collaborazione con il Comune di Gressoney-Saint-Jean.
«La scorsa settimana - spiega l'amministrazione comunale di Fontainemore -, la nostra comunità ha affrontato momenti di grande difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo che hanno colpito il territorio. È con profondo rammarico che annunciamo l’annullamento ufficiale della Festa dell’Aglio Orsino, un appuntamento molto atteso che ogni anno celebra i sapori e le tradizioni della nostra amata Fontainemore».
Sul territorio sono ancora in corso i lavori di messa in sicurezza di sentieri e strade.
«Siamo consapevoli del dispiacere e del disagio che questa decisione può aver causato, e ci scusiamo sinceramente con cittadini, visitatori, espositori e volontari che, come ogni anno, rendono possibile questa festa. Tuttavia, vi promettiamo che torneremo presto, più forti di prima, con eventi ancora più belli, autentici e coinvolgenti, capaci di unire ancora una volta la nostra comunità nel segno della condivisione e della tradizione».
Il programma della Festa dell'aglio orsino prevedeva un incontro con Fiorenza Cout sabato sera e, domenica, una passeggiata con raccolta dell'aglio orsino e uno show cooking con i prodotti del territorio e lo chef Giuseppe Cardullo.
C.R.
(aggiornato il 24/04/2025)