Due uscite a maggio lungo la cinta muraria della città ascoltando brani letterari
Sabato 10 e sabato 24 maggio nel centro di Aosta si terranno due passeggiate letterarie lungo la cinta muraria della città. Entrambe le uscite saranno guidate dagli insegnanti Marco Delchoz e Manuela Lucianaz che proporranno alcuni brani di letteratura dopo un breve inquadramento storico a cura di Marie-Rose Colliard.
L'evento intitolato "Di torre in torre" è organizzato nell'ambito delle iniziative "Il Maggio dei libri" e delle "BiblioRencontres - Periferie al centro".
La prima passeggiata inizierà alle ore 15.30 alla biblioteca regionale, organizzatrice delle passeggiate, e si concluderà alla Porta Praetoria alle ore 18.30 mentre la seconda uscita seguirà il percorso inverso. Al termine dei due pomeriggi i partecipanti potranno continuare la conversazione con i loro ciceroni al Café du Théâtre.
Le passeggiate letterarie sono aperte a un massimo di 25 persone per turno (è richiesta l'iscrizione) e si svolgeranno anche in caso di pioggia.
Clara Rossi