Abusi sui minori, incontro alla biblioteca regionale di Aosta

 

Sarà presentato il libro della criminologa Caterina Grillone

AOSTA. Il prossimo 27 giugno la sala conferenze della biblioteca regionale di Aosta ospiterà la presentazione del libro "Gli abusi sui minori. Il bambino, quando occorre, sa chiedere aiuto... ascoltalo!".

All'appuntamento, in pgramma alle 9.30, sarà presente l'autrice Caterina Grillone, avvocatessa, criminologa esperta in abuso e maltrattamenti sui minori e la psicologica e criminologa Daniela Malfatti, professoressa a contratto dell'Università di Genova. Interverrà anche l'assessore regionale alla sanità Antonio Fosson e modererà Marina Vergoni, assistente ed educatrice sociale e vice presidente dell'associazione Genitori separati per la tutela dei minori che organizza l'incontro con il patrocinio dell'assessorato.

"Il tema del volume è di estrema attualità - sottolineano gli organizzatori - sia per gli abusi fisici sui minori sia per le violenze psicologiche che troppo spesso i minori subiscono nelle separazioni e nei divorzi, le cui conseguenze, per molti di loro, saranno inevitabilmente un forte disagio personale che li porterà alla solitudine, all'emarginazione e, purtroppo spesso, alle devianze sociali. La presentazione del libro fornirà l'occasione per una riflessione a tutto campo sugli abusi fisici e psicologici che i figli subiscono a causa dell'arroganza di uno o ambedue dei genitori, delle istituzioni che dovrebbero tutelarli in modo energico e imparziale e dell’indifferenza della società".

 

redazione

Articoli più letti su Aostaoggi.it

 -  STRUMENTI
app mobile

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

 

 

Società editrice: Italiashop.net di Camilli Marco
registrata al Tribunale di Aosta N° 01/05 del 21 Gennaio 2005
P.IVA 01000080075